Skip navigation

Cattivo gusto ricercatoOra, non sono un esperto di grammatica, ma credo che per gaffe s’intenda uno “sbaglio”, un “equivoco involontario”. Per esempio, se offro del vino senza sapere che ho di fronte un Alcolista Anonimo, faccio una gaffe; se invece conosco il passato del signore in questione e gli offro degli alcolici lo stesso, faccio un vero e proprio atto di stronzaggine (ma questo è un altro discorso).
Allo stesso modo, se oggi ti complimenti con Katsav per la virilità dimostrata (?) nello stuprare dieci donne; se domani accusi gran parte dei sindaci spagnoli di corruzione; dopodomani ti rifuti di accettare lezioni di civiltà dagli Italiani tutti mafia e mandolino; tra tre giorni critichi i risultati della guerra nell’ex Jugoslavia pur di non rispondere degli accadimenti in Cecenia; tra quattro giorni dai – indirettamente – del fesso a chi manda soldati in Iraq, allora non si può più parlare di gaffe, ma di vero e proprio cattivo gusto ricercato.

Qui un (in)completo elenco del cattivo gusto ricercato del Nostro.

Ttag: , , ,

Annunci

13 Comments

  1. Anzitutto Putin è un mostro di corruzione e mafia, da buon ex dirigente del KGB, e quindi almeno certe accuse potrebbe risparmiarsele. In secondo luogo, mi sembra che stia imparando lo stile di comunicazione del nostro ex-presidente del consiglio, nonché suo ex-amico. tra compagni di merende se la intendono alla perfezione.

    Viva te!

  2. Il problema è che l’Europa importa il 40% del gas e il 32% di petrolio che consuma dalla Russia, che tradotto significa: stiamo zitti e sopportiamo le uscite di Vladimiro.

  3. Imbarazzante non poco. Però al di là della pessima figura del premier russo, immediatamente punito dall’opinione pubblica planetaria, trovo ancora più idiote le dichiarazioni di Bush sullo spazio, di cui anche tu hai parlato nel post scorso. Discorsi da cartone animato giapponese con robot, con tutto il rispetto per l’animazione che adoro. 30 anni fa, anche se non c’erano proprio loro due, rappresentavano i padroni della terra.

  4. Da quando ho visto l’ultimo documentario sulle dinamiche dell’undici Settembre, ho un forte senso di nausea ogni volta che sento pronunciare certi nomi…

  5. l’ultimo documentario qual’è? ormai cominciano a girarne troppi e sto perdendo il filo!

  6. Probabilmente Nonsonounacommessa si riferisce a quello di Report o no?

    @Pfd’ac: hai visto la vignetta sul Corriere di giorni fa? Bush senior indica il cielo e dice a W: “Un giorno tutto questo sarà tuo”?

  7. ormai il senso delle huomor brusconiano fa proseliti…

    • giugiu
    • Posted 24 ottobre 2006, martedì at 11 : 26
    • Permalink

    Ciao!
    Simpatico il tuo blog. Io sono una nuova blogger su questo sito, e non ho ancora nessun lettore…
    passate a trovarmi!
    G.

  8. Marco ha ragione, finchè saremo energeticamente dipendenti dalla russia, Putin farà solo ‘gaffe’ e mai attacchi da condannare.
    In russia, come in cina, non cisono dei veri e propri problemi di diritti civili, solo qualche caso discutibile…

  9. Sì Marco, mi riferisco proprio a quello.

  10. @Liljaa, scusa l’ignoranza, ma cos’è l’humour brusconiano?

    @Giugiu, ma dov’è il tuo blog?

    @Murrus, non vedo altre soluzioni possibili a breve termine; non vedi come lasciamo correre anche con l’Iran? Chissà perché…

  11. brusconiano…berlusconiano…è modo simpatico per chiamare un uomo non simpatico.

  12. Allora non ho capito il commento precedente


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: