Skip navigation

Annalisa DuranteNelle ultime settimane ho notato che fra i termini di ricerca di questo blog compare spesso il processo a Salvatore Giuliano per l’omicidio di Annalisa Durante (evidentemente siamo in molti a seguire “Un giorno in pretura”).

Partendo dall’opinabilità e dalle inesattezze del mio post, ho fatto una piccola ricerca anch’io.

Segnalo il sito interamente dedicato ad Annalisa, sul quale (nonostante non venga aggiornato da parecchio tempo) è presente una buona rassegna stampa sui fatti accaduti e, soprattutto, sul processo (nonché uno spazio per pubblicizzare “Il diario di Annalisa”, Tullio Pironti ed., scritto da Matilde Andolfo, autrice anche del sito).

Esiste inoltre un’opera teatrale ispirata alla morte della ragazza quattordicenne.

Infine, una breve cronistoria della camorra e un (incompleto) elenco per non dimenticare.

 

Ttag: ,

2 Comments

  1. Non ricordo dove e quando, ma ultimamente in tv hanno intervistato un giovane prete di Napoli, organizza partite di calcio per togliere i ragazzini dalle mani della camorra e per fare tutto questo, viene scortato dalle forze dell’ordine ad ogni spostamento (autobus di bambini compreso).
    Nel solito filmato, hanno fatto vedere che ad una scuola è stato dato il nome di Annalisa Durante, sempre per non dimenticare…

  2. E manco io la videochiamerò 😉
    CIAO!!!


Rispondi

