Skip navigation

Io avevo provato a farmi piccolo piccolo.
Con puro spirito voyeuristico mi ero limitato a leggere i post degli altri, senza lasciare tracce, nascondendomi tra le pieghe del web per non essere visto e raggiunto, ma non c’è stato nulla da fare, Pfd’ac mi ha incastrato – prendetevela con lei – ed ora vi toccano: le cinque cose che (ancora) non sapete di me…

1) A sedici anni mi sono tinto i capelli completamente di blu, così, perché era un bel colore; nella mia completa ingenuità, non facevo altro che chiedermi come mai la gente mi fissasse; a scuola, un mio compagno scrisse sulla lavagna: “Marco, torna in te”; la bibliotecaria mi fece una lunga predica divertita su come, ai suoi tempi, una cosa del genere non sarebbe mai stata permessa, “invece adesso vi fanno andare addirittura in calzoni e canottiera”; mia sorella mi rivalutò; mia madre non commentò per la stizza.

2) Sono capace di ascoltare in repeat la stessa canzone per delle ore (al momento nel lettore c’è questa).

3) Ho il terrore dei serpenti, non una semplice paura, ma una vera e propria fobia; non ho subito traumi infantili, non mi hanno mai morso, i miei non mi hanno mai portato allo zoo di Pistoia, insomma, non ne conosco l’origine e non credo neanche che sia una cosa da approfondire, basta solo stare accuorti: niente film come “La Bibbia” di Heston, niente “Libro della giungla” di Disney, niente “Piccolo Budda” di Bertolucci, niente video “Qualcosa di grande” dei Lunapop, niente “Amore immaginato” di Pelù ed Angunn (non tutto il male viene per nuocere). Anche parlarne, dopo un po’ m’infastidisce.

4) Da quando sono nato, non ho mai smesso di mangiarmi le unghie delle mani. Quando arrivo al punto di fare sanguinare le dita, passo a mangiucchiarmi le pelliccine, consumate anche quelle, passo alle labbra; per questo, giro sempre con burrocacao in tasca.

5) Adoro l’odore di benzina; quando vado a farla, scendo dalla macchina apposta per assoporarne meglio il profumo, il benzinaio crede che sia una gentilezza nei suoi confronti per allungargli i soldi, in realtà trattasi di puro egoismo; ma il massimo della libidine si verifica quando è aperto solo il self-service, ci perdo minuti interi…

L’ultima cosa che non sapete è che il modem sta tirando gli ultimi, per cui non garantisco il (mio) normale accesso in rete, d’altrocanto “questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità”.

Ora dovrei passare la palla, l’unico problema è che l’avete già presa quasi tutti, vediamo un po’…
Nonsonounacommessa (per il gioco delle parti), Isadora, Susanna, LaFranca e Davide, vi tocca (se volete…)

12 Comments

  1. 5) Quando sono costretta a sentire l’odore della benzina, vernice o qualsiasi prodotto chimico, trattengo il respiro e mi sposto velocemente non tanto perché mi dà fastidio ma perché sento il veleno che mi entra dentro… il mondo è bello perché è vario.

  2. La pittura per i muri di casa… anche quell’odore mi piace assaje!

    Parlando d’altro, ti garbono The Playboys?

  3. Ora li ascolto… lascio sempre inserito il cavo per le cuffie perché se accendo la mattina presto o la notte quando parte la musica rischio l’infarto, invece così sento solo un brusio leggero. Rock’n’roll puro… dici che devo risentirlo in loop per 36 volte per apprezzarlo veramente?

  4. Tu prova, poi sappimi dire. A me fanno morire dal ridere

  5. Io, a 18 mi son fatta bionda pannocchia invece. Anche io adoro l’odore della benzina, ma anche quello della vernice e dei pennarelli indelebili 🙂 Un appuntino però, sniffarsi la benzina è cancerogeno (così mi han detto)…

  6. No, fa bene alla pelle

  7. Splendidi i cinque punti, odio i serpenti anch’io, amo l’odore di benzina, dei pennarelli e delle pitture. Ci proverò a scrivere un post sulle cique cose, vediamo cosa viene fuori…
    Un abbraccio.

  8. Emm…mi tocca? Ok provvederò al più presto! Difficile trovare 5 cose da dire…posso avere uno sconto?

  9. Coraggio…

  10. Va bene! Ci proverò!

  11. Grazie di cuore per il pensiero… ma l’ho già fatto, mi dispiace, scusa.
    CIAO!!! 😀

  12. Nessun problema, ciao


Rispondi

