Skip navigation

Sono due mattine che mi capita di vedere un momento di Piazza grande su raidue.
Nello specifico, la signora Brandi si occupa di una rubrica, all’interno della quale legge, insieme ad un direttore di giornale e/o giornalista, le notizie principali pubblicate dal suo quotidiano la mattina stessa.
Magari ho voluto vederci un’eccessiva dose di malizia.
Magari mi sto girando un filmone che non esiste.
Magari parto prevenuto.
Però, finché si trova fianco a fianco con la bionda presentatrice, il giornalista di turno le porge tutte le attenzioni del caso, spiegando le notizie come si possono spiegare ad una bambina (del resto, anche lei non è che si lasci coinvolgere molto dall’approfondimento della cronaca), poi, all’arrivo di Magalli, le volge immediatamente le spalle e, con nonchalance, continua il suo discorso rivolgendosi esclusivamente al nuovo arrivato.
Magari è un piccolo episodio, un piccolo episodio che fa capire molto bene come continuino a funzionare certe (tristi) cose.

4 Comments

  1. Non ti sfugge nulla eh, che poi hai ragione ad essere prevenuto.
    Un abbraccio.

  2. Ahimè credo che tu ci abbia visto benissimo!

  3. Mi piace quando mi date ragione

  4. Qui non si può fare altro che darti ragione!


Rispondi

