Skip navigation

#1 Tra oggi e domani il FAI (Fondo per l’Ambiente Italiano) ha organizzato la quindicesima Giornata di Primavera. Nell’occasione vengono aperti al pubblico alcuni siti d’interesse storico-artistico solitamente non accessibili ai visitatori (nello specifico, 500 monumenti, come chiese, ville, banche ed asili, presenti in 200 città) ed un gruppo di santi volontari farà da ciceroni, il tutto senza chiedere un cent, quindi, sappiate che ci sarà una fila piuttosto lunga, tempo permettendo.
Qui l’elenco dei luoghi regione per regione. L’anno scorso ho visto una chiesetta a Modena, tre anni fa la villa della regina a Torino e vi garantisco che ne è valsa la pena.
Il FIAB organizza delle biciclettate per giungere nei siti del FAI.

#2 Sta girando per il web un cortometraggio dall’esplicito titolo “Kissing Hank’s Ass”, parodia di un certo mondo anti-apostasia. Qui la traduzione delle battute.

#3 (Più che una segnalazione, una richiesta). Non si potrebbe inserire un cartello del tipo La visione del programma è consigliata ad un solo pubblico adulto durante la messa in onda di “Verissimo”?

Annunci

7 Comments

  1. Ottime segnlazioni! 🙂 Da quando sono a Venzezia aprofitto ogni anno di queste visite organizzate dal FAI. Ieri sono andata a vedere il complesso della Pietà, un ex orfanotrofio con annessa chiesa. Molto interessante! Aggiungo una cosetta alla tua segnalazione: in alcune città (Venezia ad esempio) bisogna prenotare la visita tempo prima proprio perchè il tempo è poco e le persone che aderiscono all’iniziativa generalmente tantissime!!!!

    Riguardo alla terza segnalazione: Non si potrebbe eliminare VERISSIMO dal palinsesto? Dico, è proprio necessario un programma simile?

  2. Beata te che ci sei andata ieri, qua diluvia e l’ultima cosa che voglio è uscire per mettermi in fila.

    Ieri ho visto un pezzo di quella trasmissione e c’erano Piersilvia e Johnatan che provavano delle parrucche a Signorini, da paura…

  3. 1 Sono andata a visitare il palazzo della Borsa e a parte alcune spiegazioni imbarazzanti (una giovane volontaria che parlava di una sibilla dell’elettricità) non è stato male. Quando posso cerco di partecipare.
    2 🙂
    3 Non vedo V. da parecchio, ai tempi della Parodi non era terribile (come per esempio la Vita in diretta).

  4. Io opterei per ” la visione è sconsigliata” a tutti
    Sciura Pina

  5. Che bei personaggi..

  6. @Pfd’ac, Concordo, la Parodi dava una parvenza di serietà.
    Sibilla dell’elettricità è fenomenale…

  7. è un programma spazzatura! Da quando è condotto da quei due poi è caduto ancora più in basso…se è possibile. Mi ricordo che quando c’era la Parodi introduceva gli argomenti così: “Oggi parlereremo dei mille morti della tragedia di ieri sera, intervisteremo la madre della ragazza assassinata l’altro giorno…ma scopriremo anche i nuovi amori di Manuela Arcuri e la felice vita di coppia di Albano e la Lecciso”. Parodi………ma vafffffffffffff!!!! Ho sempre detestato quel prigramma!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: