Skip navigation

“All’ avvicinarsi dell’ auto italiana «feci lampeggiare i potenti fari della torretta del mio Humvee. A quel punto, qualsiasi iracheno avrebbe inchiodato i freni, ma l’ auto proseguì, avvicinandosi a velocità. La guardai venire avanti con occhi sgranati, sparai prima a terra poi al motore».”

Ed un tipo panciuto di mezza età mi mette i regali sotto l’albero a Natale; un sorcio mi prende i denti dal cuscino sostituendoli con monete; il principe sceglie la bella e buona servetta; i treni sono puntuali e puliti; le cartucce impiegano mesi ad esaurirsi; la Telecom dà risposte esaurienti ai suoi utenti; il tribunale del malato ha una sua utilità; la Dalla Chiesa sta con Frizzi; il fine settimana c’è sempre il sole; i ladri, prima di costituirsi, aiutano le vecchiette ad attraversare la strada, solo sulle striscie, però; i politici corrotti si dimettono; un processo dura una settimana; Prodi e Berlusconi sono fratelli; nei cannoni ci sono dei fiori; questo è il mondo migliore in cui vivere…

2 Comments

  1. Mi piace il tuo mondo… a parte la coppia Dalla Chiesa-Frizzi di cui sinceramente non mi importa un fico secco! 🙂 Un ritardatario augurio di Buona Pasqua!

  2. Auguri anche a te. La coppia di cui sopra è nata per stare insieme, come Adamo ed Eva o Dolce e Gabbana.


Rispondi

