Skip navigation

Il fax l’ho poi mandato ad Asti ed Asti ha risposto – la vigilia di Pasqua – qualcosa del tipo: “abbiamo vagliato attentamente la situazione, ma non c’è modo di venire incontro alla sua richiesta, distinti saluti”.

Allora sono andato dall’Adiconsum e mi hanno detto – oggi – qualcosa del tipo: “abbiamo vagliato attentamente la situazione, ma non c’è modo di venire incontro alla sua richiesta, distinti saluti”.

Il succo è che io, il modem, non l’ho acquistato (era in comodato d’uso, ho cambiato gestore e me lo sono tenuto – sia il modem che il gestore), quindi non ho diritto alla garanzia. I 50 euro che mamma Telecom si è trattenuta dalla mia bolletta non sono la merce di scambio di una compravendita, ma la penalità per essermi intascato qualcosa che appartiene solo a lei e che non può vendere.

E così lui è lì che mi guarda con due elastici ed una palla di carta che tengono premuti il tasto e continua la sua eroica battaglia per farmi navigare senza (troppi) intoppi; ogni giorno, vedo avvicinarsi sempre di più il suo pensionamento.

modem_alice.jpgUn brindisi al nostro eroe (e iniziamo a girovagare per eBay)!

2 Comments

  1. Il modem di alice me l’ha distrutto il pitbull di mio cugino, ricordo che mi durò tre settimane, la telecom volle altri 63 euro per un altro modem..
    Ciao.

  2. E’ incredibile come a volte si pensi di essere l’unico sfigato a doversi arrabbattare per far funzionare un aggeggio elettronico, per poi scoprire invece che la colpa è proprio dell’aggeggio…


One Trackback/Pingback

  1. By CoRobi :: Ingegno comune :: April :: 2007 on 21 Apr 2007 at 12:42 am

    […] guarda ! Ho appena scoperto di non essere l’unico a tenere insieme il modem di Alice con elastici e palline di […]

Rispondi

