Skip navigation

Rivedere l’ultima puntata di Moonlighting mi ha piacevolmente sorpreso.
Ricordavo la scena finale*, quella in cui, prima David, poi Maddie arrivano negli uffici della Blue Moon per trovarli deserti e senza mobili, mentre un paio di operai tolgono le scenografie dal momento che “lo show è stato annullato”. Mi ricordavo anche della corsa disperata dei due protagonisti alla ricerca del produttore per convincerlo a cambiare idea (“Il telefilm è stato cancellato perché il vostro rapporto si è evoluto; – spiega Cy, il produttore in questione, da un angolo buio della sua sala di proiezione – ora siete amici e non c’è più tensione erotica fra di voi”; Mulder e Scully impareranno la lezione e ci metteranno dieci anni prima di) e la vana corsa in chiesa per dimostrare che tra loro c’è tanto sentimento da potersi permettere un matrimonio, se è questo che il pubblico vuole. Infine, il classico, che più classico non potrebbe essere, flashback con un collage d’immagini dei due.

Non mi ricordavo, invece, delle situazioni di contorno.

David che fa credere alla nuova fiamma, nonché cugina di Maddie, di tradirla solo per permetterle di non crearsi false aspettative e di riconcilliarsi con il marito; le nozze fra Agnes e Bert finite tragicomicamente; la morte di MacGillicuddy (“Non è morto; semplicemente, non ha più battute da dire”); il caso Anselmo rimasto irrisolto.

Moonlighting è finito nel 1989. L’anno successivo hanno iniziato a produrre Beverly Hills, 90210. E non aggiungo altro che è meglio.

*qui, gli ultimi dieci minuti sottotitolati non so bene in che lingua

Annunci

4 Comments

  1. Io adoro le puntate quasi finali, quando arriva Mark Harmon (l’astronauta).

  2. Non c’è mica stato nessun astronauta, forse ti confondi. C’è stato il tipo che Maddie conosce in treno e se lo sposa, ma non era un’astronauta.

  3. Mi confondo sì ma con il numero delle serie. Mi riferisco agli episodi della fine della terza quando arriva Marc Harmon (l’ex astronauta) che si fa avanti con una proposta di matrimonio ma Maddie alla fine sceglie Dave. Gran begli episodi.

  4. Io non me lo ricordo, invece, peccato.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: