Skip navigation

Ieri a Milano in via Dante c’era uno di quei mimi che si pitturano il volto di bianco, si mettono un abito d’epoca dello stesso colore, si posizionano sopra una cassetta, davanti alla quale lasciano un piccolo contenitore di plastica, e si “azionano” solo quando qualcuno inserisce degli spiccioli all’interno della scatola. Il mimo in questione aveva, però, alcuni tratti originali; in mano teneva un libro che faceva firmare ad ogni persona che le (sì, era una lei) lasciava qualche monetina.

Ad un certo punto, è arrivato un gruppo di ragazzine, riconoscibili da adesivi in ogni dove, che, tra una risata e l’altra e tra un “non lo fai veramente!” e un “aspè, che prendo la macchina fotografica”, hanno imbrattato il povero mimo con due reclame del sito dei Tokio Hotel; il mimo, accortasi dell’accaduto, ha fatto un’espressione tra il patetico e il compiacimento. Pare che le girls si siano ritrovate per festeggiare “il compleanno di Bill e Tom, i gemelli Kaulitz che raggiungeranno il traguardo dei 18 anni proprio sabato.
In particolare vi segnaliamo che alle ore 11 in Piazza Duomo a Milano molte delle ragazze del Forum Ufficiale si troveranno per festeggiare insieme, e poi proseguire con attività di Street Team… se vi va, unitevi alla festa!”.

Da tutto questo deduco che:
a. il gap generazionale è davvero ampio perché non ho la più pallida idea di chi siano i gemelli Kaulitz;
b. qualcosa deve essere cambiato. Ai miei tempi non c’era tutto questo fanatismo e, se proprio dovevi idolatrare qualcuno, non era certo un tuo coetaneo.

Mi sarebbe piaciuto mettere la foto del mimo, ma la qualità è veramente bassa. Prima o poi smetterò di usare il cellulare per scattare foto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: