Skip navigation

Ho smesso di credere a Babbo Natale in quinta elementare.

Ero da un mio compagno di classe per festeggiare il suo compleanno e suo padre si stava preparando per accompagnare a casa me ed un’altra nostra amica; c’erano anche altri genitori che parlavano tra di loro, incuranti della nostra presenza. Ad un certo punto, uno di questi ha iniziato a pavoneggiarsi del fatto che erano passati diversi anni da quanto il suo pargolo aveva scoperto la verità sul vecchio barbuto; gli altri genitori lo seguivano a ruota. Poi, forse rendendondosi conto della nostra presenza, ci hanno guardati istupiditi e con finta nonchalance ci hanno chiesto se credessimo in renne volanti e gnomi acrobati. Un po’ tardi, direi. Noi tre monelli abbiamo finto spudoratamente.”Babbo Chi?”, “Ho smesso di crederci quando mi hanno tolto il pannolino”, “Scherziamo?”. Io, però, arrivato a casa chiesi conferma a mia madre e lei cercò di tranquillizzarmi, con scarso successo. Decisi allora che era arrivato il momento d’indagare. Scrissi una finta lettera al vecchio, nella quale chiedevo una generica “casa delle Micromachines, quella della pubblicità, per intenderci”, confidando nel fatto che lui tutto vedeva e, quindi, doveva sapere che desideravo avere la caserma dei pompieri. Quale delusione quanto trovai sotto l’albero, in una scialba carta gialla, un banale condominio! Ricordo che piansi per due giorni, mentre mia madre mi guardava preoccupata ed era costretta a sorbirsi dei laconici, “Tu non puoi capire”.

Quest’anno, con i regali ho risolto prendendo solo libri (Mamma Feltri ringrazia) che so già che scontenteranno tutti, pazienza; se qualcuno di voi fosse a corto di idee, suggerisco alcuni regali “ragionati”:

Quasi dimenticavo! Buone feste.
http://www.filarmonicacastiglionese.com/mp3/Natale1999/JngleBells.mp3″

*…e meno male.

4 Comments

  1. hai cercato di imbrogliare Babbo Natale e sei stato punito (giustamente). Auguri.

  2. Non cercare di burlare un burlone, dici te?
    Buone feste.

  3. No dai.. la neve che cade.. che atmosfera natalizia che c’è in questo blog!
    baci e buon 2008!

  4. La neve farà la fine di Creamy (che riferimenti aulici): scomparirà con l’anno nuovo.
    Auguri.


Rispondi

