Skip navigation

E’ la storia di una ragazza sola che cerca di (ri)conquistare il suo lui preparandogli una cenetta galante, tirando fuori le gambe, valorizzate da un vestitino striminzito, e sfoggiando un look che ricorda una versione più salubre e sciatta della Winehouse. Solo che quando suonano il campanello alla porta non c’è lui, ma la vicina che cerca un po’ di sale; il lui della situazione, infatti, non si presenta, lei si butta su di un pollo che sfamerebbe un reggimento, si mette a guardare vecchi film in un minitelevisore guardabile solo da chi può vantare 11/10, infine, nel pieno della nottata, chiama un’amica che corre a consolarla e a spettegolare.

O, forse, è la storia di una tipa che prepara una cenetta galante per la sua tipa iniziando alle sette e mezza di sera. Alle dieci si presenta la vecchia bacucca della vicina che ci vuole provare spudoratamente con la giovincella – perché, diciamocelo, chi è che ha il coraggio di presentarsi dai vicini alla ricerca di sale dopo le venti senza munirsi di un giubbotto antriproiettile? solo una disperata che vuole una scusa per attaccare bottone e da cosa nasce cosa -, ma le va male. La simil Amy, allora, si butta sul cibo, sui vecchi film e sul vino, finché non si fa coraggio e, alle due di notte, si decide a chiamarla, lei arriva, fanno quello che devono fare, cose che noi non vedremo mai perché la canzone sfuma.

Io opto per la seconda.

(nota a margine: ma poi cosa vuol dire esattamente “se fossi qui come questa sera”? O sei presente o non lo sei, a meno che tu non possieda il dono dell’ubiquità. Ma.)

Annunci

6 Comments

  1. ‘Se fossi qui CON ME questa sera.’ In effetti è un po’ “consoliana” nella scansione delle parole.

  2. Ecco, vedi, ora inizia ad avere già più senso.

  3. bisognerebbe chiederlo a tiziano ferro. così il senso cambia.

    • FEDE GFG
    • Posted 26 giugno 2009, venerdì at 20 : 46
    • Permalink

    CON”SE FOSSI QUI CON ME QUESTA SERA” GIUSY ESPRIME UNA COSA DICIAMO KE DESIDEREREBBE E ANKE GLI PIACEREBBE XKE POI DICE”SAREI FELICE E TU LO SAI”. E POI KI CAVOLO è LO SCEMO KE HA SCRITTO LA 2 OPZIONE???? C’è NN HA SENSO. POI OGNI UNO MANGIA A KE ORA VUOLE. E SI DA IL CASO KE GIUSY NN è LESBICA XKE LEI ASPETTA UNA PERSONA KE NN ARRIVA , E ALLORA INIZIA A MANGIARE LEI, POI ALLE 2 SCUILLA IL TELEFONO, E LEI PROBABILMENTE RACCONTA TT ALL’ AMICA, E ALLORA L’AMICA VA A CASA DI GIUSY X CONSOLARLA NN X FARE SESSO. IL VIDEO DELLA CANZONE NN è MICA UNA PUNTATA DI “BEAUTIFUL”!!!!! BYE BACIO A GIUSY

  4. Cos’è quest’improvvisa invasione di bimbiminkia nel blog?

  5. Me lo chiedo anch’io e un po’ t’invidio, però.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: