Skip navigation

Giornata di sole. Like in july.

Dalla notte degli Oscar che non ho guardato ho capito che devo recuperare “The Artist” il prima possibile. Probabilmente uscirà di nuovo nelle sale in questi giorni, spero. Altrimenti come farà un povero ragazzo del 2012 a vedersi il film vincitore di ben cinque statuette?

Profondo fastidio per la pubblicità dell’imminente nuovo programma di Giorgio Panariello sulle reti Mediaset. Va bene che sono giornalisti di Canale 5 e cosa ti puoi aspettare di più (deontologia? professionalità?) ma che tristezza sentire la sigla del TG5 ad orari improbabili ed aspettarti da un’edizione straordinaria, che so, un attentato terroristico a Los Angeles, un incidente mortale in un circuito di Formula 1, il deragliamento di un treno a Bangkok, un kamikaze a Beirut, uno tsunami a Perth, invece ti trovi davanti Cesara Buonamici che si presta ad un’orrida gag per il lancio di “Panariello non esiste” dal 5 marzo su Canale 5! E lo stesso dicasi per Vinci che annuncia una puntata in prima serata di “Matrix” o per Capuozzo che dice che “Terra!” si occuperà di una notizia che ha dell’incredibile e poi entrambi si collegano con Panariello che crede di fare battute divertentissime vestito da dinosauro. Capisco lo spirito aziendale ma anche no. La credibilità di una professione si costruisce anche non facendo scelte di questo tipo (ma non era vietato ai giornalisti fare pubblicità?), se fossi nel signor Ordine mi occuperei seriamente di queste persone – sospensione? cacciata dall’albo? non lo so ma ci penserei a lungo.

Annunci

2 Comments

  1. Oh, sì, vai è veramente bello. Stavolta sono d’accordo con glio Oscar. Io l’avrei dato anche alla non protagonista. E poi Cesara non Cesare, è una signora perbacco. Mi sono persa Vinci, ma gli altri due sono davvero pessimi. E la loro punizione non dev’essere la radiazione dall’albo ma appunto la messa in onda, perché tutti sappiano.

  2. Ovviamente avevo controllato venti volte prima di pubblicare.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: