Skip navigation

Giornata nuvolosa.

Amici di Maria s’è intoppato.

Per il serale che inizierà il 31 marzo devono trovare nove finalisti, anzi otto. Perché proprio nove, anzi otto? Perché ci saranno due sfide in parallelo: una con i ragazzi di questa edizione, l’altra con nove delle vecchie glorie degli anni passati (che per la cronaca sono: Virginio e Annalisa dalla decima, Emma e Pierdavide dalla nona, Valerio e Alessandra dall’ottava, Marcocarta dalla settima, Karima e Antonino dalla sesta. Sì, hanno anche dei cognomi, no, non m’interessa cercarli su Wikipedia e sì, dei primi cinque anni non ce ne frega niente) (non è vero! Andrea Cardillo e la tua Ma dai avrete sempre un posticino speciale nei nostri cuori, insieme a Giulia “Sorrisodastregatto” Ottonello). Il che può significare solo due cose: o che la trasmissione quest’anno non stia andando particolarmente bene e ci sia bisogno di nomi “forti” per garantire un certo livello di ascolti o che la trasmissione quest’anno stia andando particolarmente bene al punto da richiamare nomi “forti”. A sostegno di quest’ultima ipotesi c’è la finale che andrà in diretta dall’Arena di Verona e il fatto che il serale sia di sabato sera (ah, il varietà); a sostegno della prima ipotesi c’è che, guardando le strisce quotidiane, l’unico momento davvero interessante è quando ti chiedi se Ottavio metterà mai le mani addosso a Rudy “Gattoattaccatoaimaroni” Zerbi o se il suo savoir-faire avrà la meglio e come mai Gerardo, nonostante continui a fare di tutto per farsi cacciare, sia ancora seduto al suo banco tutti i sabati, anzi, venga seguito da una telecamera anche durante la sua espulsione dalla scuola (le esterne!).

Ma torniamo a noi: ci sono nove “vecchi” Amici di Maria, pronti a scendere in campo, bisogna trovare altrettanti “nuovi” Amici. Il problema è che, tra ballerini e cantanti, i pretendenti al serale sono in quindici.

Sabato sono riusciti a sceglierne una, Valeria della squadra di Rudy “Gaam” Zerbi, tramite un meccanismo molto semplice: passava chi aveva il consenso unanime dei tre insegnanti o di canto o di ballo e, per l’appunto, si sono messi d’accordo solo su un nome arrivando così a quell’otto iniziale. Si è sfiorata la promozione di Ottavio ma il no di Rudy “Gaam” Zerbi gli ha sbarrato la porta con la conseguenza immediata che Grazia “Tigna” Di Michele ha bocciato tutti gli altri cantanti che non appartenevano alla sua squadra.

A questo punto gli autori devono essere andati nel panico, si sono guardati negli occhi e hanno partorito l’idea andata in onda quest’oggi.

Chiamati a raccolta i tre insegnanti di danza, è stato chiesto loro di fare i nomi di tre ballerini che meritassero di raggiungere l’Eden con Valeria. La speranza era quella di trovarne almeno uno acclamato da tutti i maestri. Ovviamente non è andata così. Hanno provato a fare una ventina di votazioni, ma, niente, non si è trovato l’accordo: quando un ballerino riusciva ad ottenere due voti favorevoli, il terzo maestro si rifiutava categoricamente di dargli il suo sì, costringendo Luca “Dentistretti” Zanforlin a sentenziare “Vabbè, la produzione vi farà sapere prossimamente come procedere”.

Immagino che le scimmie, in questo momento, stiano fumando ammanettate alle macchine da scrivere nella speranza di gridare “Eureka!” ed uscire dall’impasse. Ed immagino anche che domani si ripeterà lo stesso teatrino con gli insegnanti di canto. E voleranno parole grosse (Mara, conto su di te).

Comunque una mezza ideuccia ce l’avrei anch’io e neanche tanto originale: visto che abusano del televoto in ogni occasione, perché non utilizzarlo anche in questo caso?

Su tutto rimane ancora un dubbio: chi resterà il sabato sera a casa per guardare il serale di Amici di Maria?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: