Skip navigation

Giornata di sole.

Notte piuttosto agitata. Su Cielo hanno dato un documentario all’interno dell’iniziativa Free Pass, un weekend di programmazione di contenuti esclusivi di Sky, tre giorni di “ti faccio vedere cosa ti perdi se non fai subito l’abbonamento alla tv satellitare”. Il documentario sosteneva la tesi che gli angeli di biblica memoria fossero in realtà alieni scesi sulla Terra per insegnare all’uomo una nuova tecnologia e che gli autori della Bibbia non fossero capaci di descrivere correttamente le astronavi che utilizzavano questi alieni per il semplice fatto che non ne avevano mai vista una. Mi spiace, Sky, ma a ‘sto giro non mi hai convinto.

Mattinata all’insegna del nervosismo. Verso l’una mi sono deciso ad andare a letto senza toccare cibo.

Mi sono svegliato alle cinque e, non so come, mi sono trascinato dalla guardia medica. C’erano una segretaria e due dottoresse, una nello studio, l’altra nella sala d’attesa. Quest’ultima stava fumando. Non l’ho vista ma i miei sensi di ragno affinati dal raffreddore e dalla tosse me l’hanno fatto capire chiaramente. Mi ha visitato l’altra e mi ha prescritto un antibiotico, un farmaco talmente abusato che il governo ha dovuto creare uno spot per scoraggiarne l’uso e tu, caro il mio medico di base, non pensi di prescrivermelo ma ti limiti a dirmi di non prendere freddo? Spesa l’ora successiva alla ricerca di una farmacia aperta, l’aria era calda e il vento che soffiava mi ha fatto apprezzare il fatto di aver indossato una giacca nonostante stessi sudando freddo.

Fuori da un negozio di dischi c’era una folla ma non era gente in fila che voleva entrare, tra quelle persone ho riconosciuto la proprietaria del negozio che chiacchierava amabilmente del più e del meno. Mi sono ricordato che oggi era il Record Store Day, peccato, avrei fatto volentieri un giro a Bologna con la scusa di cercare vinili che non avrei mai comprato.

Rispondi

