Skip navigation

Giornata di sole.

Visita al parco Ferrari. Cugino è rimasto divertito dalla notizia che avessero rubato i busti dei piloti al parco e voleva verificarne l’assenza di persona. Poi si è lamentato dell’incuria del parco, dell’erba alta, dei cani e dell’occasione sprecata.

In serata cena da Sorella con Allegra Famiglia Riunita. Sorella ha preparato le tigelle ma non ho mangiato molto. In compenso mi sono buttato sul Lambrusco, scoprendo che ne reggo molto di più di quello che immaginavo. L’antibiotico sta facendo effetto in questi giorni, ora l’unico sintomo che mi è rimasto è un raffreddore da fieno. Ho contato che sto prendendo cinque tipi di medicinali diversi. Poco cibo, alcol a go-go, farmaci come se piovesse. Il mio fegato mi sta facendo ciao ciao con la manina in questo momento. Ennesima partita in tv, non so come ma sono arrivato alla fine della serata.

Ah, nel pomeriggio mi hanno inculato. Ero fermo al semaforo con Cugino. Stavamo andando a prendere da bere per la serata (nota a margine: mai andare al supermercato un prefestivo per comprare due cose in croce, troppa fila, non ne vale la pena), quando una macchina che cercava di spostarsi nella corsia a sinistra ci ha sorpassato, ma ha preso male le misure. Il vecchietto che è sceso era tutto rammaricato e si sentiva visibilmente in colpa al punto che stavo per chiedergli scusa io (non è vero, dopo che mi ha lasciato i suoi dati, mi sono affrettato a copiare il suo numero di targa). Dopo Cugino mi fa, “Pensa se il ritardo che ha causato quel vecchietto avesse impedito che ci scontrassimo con un camion nell’incrocio successivo” ed io ho risposto con un “Pensa se quel ritardo fosse la causa di un incidente con un camion nell’incrocio successivo”. Ah, l’ottimismo, Gianni.

Rispondi

