Skip navigation

Dice kekkoz che lo scorso week-end è uscito nelle sale “Blue Valentine”, un film del 2010 con Ryan Gosling e Michelle Williams. Allora mi sono messo a cercare dove fosse in programmazione in città. Da nessuna parte. Per curiosità, ho provato a vedere in quante sale fosse uscito in Italia. In due (2), una a Roma, una a Foggia. A questo punto mi metterei alla ricerca di un torrent per vedermi “Blue Valentine” sul mio Acer considerando l’istigazione alla pirateria che viene alimentata da certe scelte di distribuzione. Peccato che l’abbia già fatto nell’ormai lontano 2010.

One Comment

  1. Hai ragione il problema di come superare l’ormai vetusto sistema dei diritti d’autore e della distribuzione su internet credo che sarà il grande tema per cui verrà ricordata la nostra epoca.
    Eppure ancora a parte le leggi sempre più repressive (e che quindi riconoscono implicitamente la mostruosa portata del fenomeno) praticamente non si riesce a proporre nulla di fattibile.
    E’ un bel grattacapo.
    Il film è triste, ma di certo meritevole di una distribuzione vera.
    Ciao


Rispondi

