Skip navigation

  1. non leggerebbe mai un libro di cui conosce il finale
  2. non ama farsi intervistare, preferisce essere lei quella che fa le domande
  3. ama leggere brani dei suoi libri (e lo fa anche discretamente bene)
  4. è più una tipa da gatti che da cani
  5. scrive di notte
  6. fa durare “Le invasioni barbariche” tre mesi all’anno perché non riesce a conciliare la scrittura con la conduzione televisiva
  7. sostiene di non aver detto nulla del cane a Monti, quella volta là, e che il Presidente le avesse espressamente chiesto la birra
  8. il fratello del protagonista è il personaggio preferito dal marito
  9. avrebbe voluto interagire di più con il pubblico (vedi punto 2)

Il nuovo romanzo di Daria Bignardi si chiama “L’acustica perfetta”. Non l’ho ancora letto. Di “Un karma pesante” avevo scritto su aNobii (alla cui recensione non riesco a mettere un link): “La lettura è scorrevole, ma come passano le pagine anche il suo contenuto ti passa attraverso lasciandoti poco, se non nulla. A distanza di mesi la cosa che più mi è rimasta impressa è la gag del gatto e delle sue due famiglie, per dire, qualcosa di assolutamente marginale.” Tuttavia la presentazione di questo nuovo libro mi ha incuriosito molto.

2 Comments

  1. Non ho letto i libri della Bignardi e ho poca voglia di farlo. I giornalisti scrivono bene, ma la letteratura è altro. O.T. sto pensando al libro di Gramellini, tanto osannato l’anno scorso. Leggerlo non ha aggiunto granché all’averne sentito parlare tanto diffusamente (e con troppi troppi troppi particolari) durante la sua presentazione da Fazio.

  2. La mia copia del libro di Gramellini è su uno scaffale a prendere polvere da oltre un anno, per dire.


Rispondi

